IL PALIO DEI RIONI
  • Settembre 2015


    Dopo molti anni, viste le varie richieste più o meno nostalgiche, si è deciso di riorganizzare il "PALIO DEI RIONI" del nostro paese.

    Una sera di ormai qualche mese fa, sono stati riuniti tutti i rappresentanti di ogni Associazione Monvallese, i quali hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa decidendo di riprendere con questa nostra tradizione. Sono seguite varie riunioni in cui un responsabile per rione si è fatto carico della rappresentanza e futura organizzazione del torneo.

    La valenza del PALIO Monvallese, per chi l'ha vissuto in tempi andati, è sempre stata quella di divertirsi incontrandosi in giornate di gare.

    È un'occasione d'incontro per vicini di casa e di via che magari nella frenetica vita di tutti i giorni né si incontrano né si conoscono.

    Il nostro augurio è quello di vedere il PALIO accolto con partecipazione.

    Il 17 18 19 e 20 settembre i sei rioni originari ovvero IL RONCO, LA MICINA, I DUE MULINI, IL VATICANO, LA NUOVA CAPPELLA E L'ACQUEDOTTO sono per quest'anno ridotti a cinque perché, pur chiedendo a conoscenti, non siamo riusciti a trovare un rappresentante per il rione ACQUEDOTTO che verrà quindi affiancato al rione NUOVA CAPPELLA. La speranza è quella di trovare qualcuno per il prossimo anno che possa portare all'originaria e storica composizione delle contrade.

    Giovedì sera presso la Bocciofila Monvallese il torneo di bocce, venerdì pomeriggio presso il centro sociale lago azzurro torneo di carte e alla sera presso il Municipio i Volontari della Biblioteca hanno organizzato i Quiz culturali. Sabato pomeriggio presso il campo sportivo gimcana in bicicletta, lancio della balla di fieno, e palla avvelenata. Le attività del sabato sera a Turro sono state rinviate al giorno dopo causa maltempo.

    La domenica tiro alla fune, gincana in bicicletta per i bambini e per loro dei giochi a stand organizzati dagli animatori dell'oratorio.

    La somma di tutti punteggi assegnati per ogni disciplina, l'entusiasmo, la forza, la lealtà ha decretato un Vincitore per il 2015: LA MICINA.

    Il prossimo impegno è la realizzazione dello stendardo per ogni Rione e il Palio che quest'anno è stato il gonfalone del Comune.



    Seguiteci sulla pagina UFFICIALE di facebook: "PALIO MONVALLESE"




COLLEGAMENTI UTILI

Comune di Monvalle - Sito del comune di Monvalle
Associazione Velica di Monvalle - Sito dell'Associazione Velica di Monvalle
Centro Geofisico Prealpino - Bollettino Meteo Regionale
Camping Lido di Monvalle - Sito del Camping Lido di Monvalle


WEBCAM
Webcam dal Ronco Webcam sul lido di Monvalle Webcam Assoc. Velica Monvalle
Loc. Cantone

Gurèe Beach Rockfest
                    su Facebook
Pro Loco di Monvalle
                    su Facebook


Copyright 2006-2018 © Pro Loco di Monvalle. Tutti i diritti riservati. - Credits