APPUNTAMENTI & FESTE
  • "... a carnevale ogni scherzo vale..."

questo è il messaggio che da qualche anno proponiamo con l’organizzazione della sfilata nelle vie cittadine e l’allestimento di carri allegorici per partecipare ai corsi mascherati nei paesi limitrofi.

(clicca per ingrandire)

Nel 2003 il tema è stato "Old Mc Donald" una fattoria ambulante che ospitava capre, conigli, oche e galline con il seguito di allegri contadini e contadine.

(clicca per ingrandire)

Nel 2004 è stata la volta di "Art Attack" e il carro è diventato un laboratorio di pittori pasticcioni con un tavolozza gialla e blu che ruotava, matitoni e pennelli colorati, riga e squadra.

(clicca per ingrandire)

Nel 2005 sfilavano simpatici "Spazzacamini" tutti sporchi di fuliggine, attorno a una casetta con un insolito camino con  fumo di coriandoli.

(clicca per ingrandire)

Nel 2006 ha furoreggiato lungo le strade il battello dei "Pirati del lago Maggiore" con le caratteristiche ruote a pale, il ricco forziere e la cabina col timone.

...e per l'anno prossimo?

COLLEGAMENTI UTILI

Comune di Monvalle - Sito del comune di Monvalle